Joint venture transatlantica tra Air France-Klm e Delta

Più frequenze a prezzi più competitivi per i passeggeri

Firmato un accordo tra Air France-Klm e Delta Air Lines che prevede che i partner operino congiuntamente i voli transatlantici, coordinando le operazioni e dividendo profitti e costi della rete.
I vettori collaboreranno sulle rotte tra Nord America e Africa, Medio Oriente e India, oltre che sui voli per l’Europa e l’America latina. L’accordo si traduce in maggiore scelta per i passeggeri, con più frequenze, a tariffe competitive e servizi armonizzati. La joint-venure rappresenta circa il 25% di tutta la capacità transatlantica odierna, con fatturati annui che superano i 12 miliardi di dollari.
Il network è costituito intorno a sei hub principali: Amsterdam, Atlanta, Detroit, Minneapolis, New York-"Jfk" e Parigi -"Cdg", oltre a Cincinnati, Lione, Memphis e Salt Lake City. Questa nuova partnership rafforza anche l’alleanza SkyTeam, di cui le tre compagnie fanno parte. I marchi dei tre vettori saranno uniti presso tutti gli aeroporti europei e americani in cui opera almeno una delle tre compagnie.

editore:

This website uses cookies.