LATAM Airlines lancia un’offerta pubblica sulla Borsa di New York

LATAM Airlines Group S.A. ha annunciato che alcuni dei suoi azionisti hanno lanciato un’offerta pubblica per la vendita di 19.000.000 di ADR (American Depositary Receipt) sulla Borsa di New York (NYSE), ciascuno dei quali rappresenta 2.000 azioni ordinarie di LATAM. Inoltre, gli azionisti intendono concedere ai sottoscrittori un’opzione call fino a 30 giorni per acquistare fino a ulteriori 2.850.000 ADR al prezzo dell’offerta pubblica iniziale. LATAM non riceverà alcun compenso dalla vendita.

Come riportato il 3 aprile e il 2 luglio 2024, LATAM è in procinto di riaprire e rimettere in vendita il suo programma ADR sulla Borsa di New York e prevede di riprendere le negoziazioni sulla Borsa NYSE intorno al 25 luglio 2024, soggetto, tra le altre cose, il prezzo dell’offerta sopra descritta e l’approvazione finale del Consiglio.

Goldman Sachs & Co. LLC, Barclays Capital Inc. y J.P. Morgan Securities LLC agiscono in qualità di coordinatori globali e principali organizzatori dell’offerta. Citigroup Global Markets Inc, Santander US Capital Markets LLC, Deutsche Bank Securities Inc, BNP Paribas Securities Corp, MUFG Securities Americas Inc, Natixis Securities Americas LLC e Larraín Vial S.A agiscono come sottoscrittori aggiuntivi e Morgan Stanley & Co. LLC partecipa come co -manager nella transazione.

Nell’ambito del processo di riapertura e rimessa in vendita del suo programma ADR, LATAM Airlines Group S.A. ha annunciato che prevede di modificare il rapporto tra azioni e ADR attualmente in vigore dall’attuale rapporto 1:1 a un nuovo rapporto di 2.000 :1 (il che significa che ciascun ADR rappresenterà duemila azioni). Si prevede che la modifica del rapporto entrerà in vigore intorno al 24 luglio 2024. La modifica è progettata per stabilire un prezzo per ADR all’interno di un intervallo consueto per un’azione di nuova quotazione, rispettando così i requisiti della Borsa di New York (NYSE).  Attualmente, il totale delle azioni in circolazione di LATAM ammonta a circa 604 miliardi di azioni ordinarie, che, adeguate al nuovo rapporto, equivarrebbero a circa 302 milioni di ADR.

Al riguardo, il Consiglio di Amministrazione ha approvato, in data 17 luglio, l’iscrizione di ulteriori 100.000.000 di ADR che si aggiungono ai 217.000.000 di ADR attualmente registrati, per un totale di circa 317.000.000 di ADR.  Questi nuovi ADR sarebbero disponibili per possibili emissioni future, compresi per quegli azionisti che, di volta in volta, scelgono di scambiare le proprie azioni con ADR nel programma ADR di LATAM.

 https://www.latamairlinesgroup.net/

editore:

This website uses cookies.