Vueling e Latam Airlines hanno siglato un accordo di collaborazione che contribuirà ad aumentare i voli in connessione a lungo raggio dall’aeroporto di Barcellona, rafforzando quindi la posizione di El Prat come punto di ingresso per i passeggeri che viaggiano da e per la città di San Paolo, in Brasile, in volo da e verso l’Europa.
Il nuovo accordo, che è già attivo in tutti i canali di vendita di Latam Airlines, permetterà ai passeggeri delle compagnie aeree di ampliare l’offerta dei voli in Europa, Medio Oriente e Africa, con punto di connessione a Barcellona, grazie alle 147 destinazioni a breve e medio raggio che Vueling opera dalla sua base principale presso l’aeroporto di El Prat.
Latam Airlines, che opera dal Terminal 1 dell’aeroporto di El Prat da ottobre 2015, effettua attualmente 4 voli settimanali tra la capitale catalana e la città di San Paolo. A partire da giugno aumenterà la sua offerta ad 1 volo giornaliero, operato attraverso un Boeing 767 con una capacità di 221 passeggeri.