Lazzerini: focus sul prezzo con Lufthansa, oltre 400 mln in cassa

“I rapporti con Lufthansa sono buoni, quotidiani. C’è il focus sul prezzo ma se ne occupa il Mef”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Ita Airways, Fabio Lazzerini, a margine dell’inaugurazione della nuova area d’imbarco del Terminale 1 dell’aeroporto di Fiumicino. “Ci sono
oltre 400 milioni in cassa. Lo Stato è autorizzato ad un’ultima tranche di 250 milioni, ma al momento, per la situazione di cassa, non è necessaria. È scelta del Mef quando sarà necessaria”, ha spiegato l’ad di Ita.

“Il primo trimestre di quest’anno sta ripagando gli sforzi dell’anno scorso. Siamo ancora in preconsuntivo ma chiuderemo con il 18% in più di cassa rispetto al nostro budget”, ha aggiunto l’ad ricordando che Ita ha una flotta di 74 aerei che diventeranno 93 a fine anno e per il 2025 avrà l’80% di aerei di nuova generazione.

“Condividiamo la grande soddisfazione di Adr per questo ulteriore, bellissimo traguardo. Il Leonardo da Vinci è, per noi di Ita Airways, casa”, ha sottolineato poi Lazzerini, parlando della nuova area imbarchi dove Ita avrà 14 gate brandizzati (8 al piano superiore, ai finger; 6 al piano
inferiore, per l’imbarco da remoto) che a partire da domani, progressivamente, avranno (al 1 giugno) la completa operatività.

editore:

This website uses cookies.