Record per utili e fatturato nel 2007 per Lufthansa. Gli utili del gruppo al netto delle imposte con 1,7 milioni di euro, più che raddoppiati, non sono mai stati così alti. Il fatturato è cresciuto del 13% passando a 22,4 miliardi di euro. Anche il risultato operativo attestatosi a 1,4 miliardi di euro ha raggiunto un livello massimo con un incremento del 63,1%.
"Il risultato – ha dichiarato il presidente del cda Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber – sottolinea le eccellenti prestazioni di tutti i reparti del gruppo Lufthansa. Particolarmente rilevante è che questo risultato record è stato raggiunto nonostante i costi elevati del carburante, nonostante l’insicurezza dei mercati finanziari e nonostante l’agguerrita concorrenza”. Sulla base del buon risultato operativo raggiunto, il cda e il Consiglio di Vigilanza intendono presentare all’Assemblea Generale una proposta di dividendo maggiorata di 55 centesimi portando il costo per azione ad 1,25 euro.
Al successo hanno contribuito tutti i campi commerciali. Le compagnie aeree nel campo commerciale del trasporto passeggeri hanno raggiunto risultati eccellenti. In particolare lo sviluppo di Swiss International Air Lines è avvenuto con successo: la compagnia aera svizzera integrata dal mese di luglio ha vissuto l’anno migliore della sua storia aziendale. Lo scorso anno, la compagnia aerea è stata in grado di consolidare con successo sinergie di costi e ricavi pari a complessivamente 233 milioni di euro, superando notevolmente le aspettative.