Di Maio: tanti soggetti interessati ad Alitalia, possiamo scegliere

Per Alitalia “c’è l’interesse da parte di tante compagnie e tanti soggetti privati: abbiamo possibilità per fare una scelta con un buon piano industriale che non veda nuovi soldi degli italiani impegnati”. Lo ha detto il vicepresidente del consiglio Luigi Di Maio a In Diretta su Radio24 rispondendo ad una domanda di Oscar Giannino e Maria Latella su Alitalia.

“Se noi coinvolgiamo Fs come partner tecnico, noi prendiamo uno dei principali concorrenti di Alitalia e facciamo uno nuovo piano intermodale che renderà appetibile agli investitori entrare. Quindi i soldi li troveremo sul mercato”, ha detto di Maio a proposito dei finanziamenti.

Al question time alla Camera di ieri pomeriggio, Di Maio aveva ribadito: “Vogliamo rilanciare Alitalia, farla diventare un asset fondamentale anche per attrarre nuovi turisti secondo una nuova ed organica strategia di trasporto del sistema Paese, il tutto salvaguardando appieno i livelli occupazionali della società e anzi creando nuove opportunità di crescita e di sbocco lavorativo soprattutto per i più giovani”.

Quindi aveva aggiunto: “sono felice di dirvi che stiamo ricevendo molte manifestazioni di interesse da parte di primari operatori internazionali del trasporto aereo che sono in fase di valutazione”.

Ma rispondendo ai giornalisti a margine del question time, aveva spiegato che non sono in programma incontri con Delta e Lufthansa su Alitalia.

editore:

This website uses cookies.