Il Gruppo Meridiana fly-Air Italy lancia ‘Re-evolution’, un nuovo modo di volare basato su 3 criteri: semplificazione delle regole tariffarie; chiarezza del servizio offerto; convenienza derivante dal valore dei servizi aggiuntivi inclusi nel prezzo.
Basic e Premium sono le 2 nuove gamme tariffarie ideate per tutti i collegamenti nazionali (escluse le rotte di continuità territoriale tra Sicilia e le Isole Minori ed esclusa la tariffa di continuità territoriale Sardegna per gli aventi diritto) che sostituiscono quelle precedenti.
La gamma Basic presenta 8 livelli tariffari a partire da 39 euro, tasse e spese incluse, e comprende il solo volo e ogni servizio aggiuntivo dovrà essere acquistato a parte.
Con 10 euro in più è disponibile la gamma Premium, più flessibile e con un ampio ventaglio di servizi aggiuntivi compresi nel prezzo: rimborso del biglietto in caso di annullamento del viaggio, sino a 7 giorni prima della partenza; trasporto di 2 bagagli in stiva da 23 kg ciascuno; possibilità di cambio data senza penale; accumulo accelerato delle miglia previste dal programma di fidelizzazione Hi-Fly, che prevede tra l’altro la concessione di biglietti aerei gratuiti per vacanze su destinazioni leisure di lungo raggio del Gruppo; prenotazione gratuita dei posti a bordo; utilizzo del Fast Track.
“Abbiamo riprogettato la nostra offerta commerciale dalle fondamenta – ha detto Alessandro Notari, direttore commerciale del Gruppo Meridiana fly-Air Italy -puntando alla semplificazione e alla chiarezza, sulla base dei suggerimenti ricevuti dalla nostra clientela. Finalmente nasce la gamma Premium anche per il cliente che viaggia per vacanza o per visitare parenti e amici. Ad esempio, se un contrattempo ne impedisce la partenza, noi provvediamo a rimborsargli il biglietto; se deve trasportare parecchi chili al seguito, noi gli permettiamo di imbarcare 2 bagagli in stiva. Questo, e molto altro, finalmente, per pochi euro in più e non più per il doppio del prezzo come accade per alcune compagnie low cost”.