Il cda di Meridiana Fly ha approvato le condizioni definitive dell'aumento di capitale in opzione di massimo 111.526.920 azioni ordinarie Meridiana Fly con abbinati warrant azioni ordinarie della società 2012-2013 al prezzo di 1,275 euro ciascuna.
In particolare, si legge in una nota che ricorda come "l'attuazione degli aumenti di capitale è volta a realizzare l'integrazione fra Meridiana fly e Air Italy Holding Srl", le azioni di nuova emissione sono offerte in opzione nel rapporto di 20 azioni ordinarie e 20 warrant ogni 1 azione posseduta. L'offerta inizierà oggi, 19 marzo, e si concluderà il 5 aprile. Mentre i diritti di opzione saranno negoziabili fra il 19 marzo e il 29 marzo 2012.
La decisione del cda è arrivata dopo il rilascio, da parte di Consob, dell'autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'aumento del capitale sociale a pagamento deliberato dall'assemblea straordinaria dei soci di Meridiana Fly Spa del 5 dicembre 2011, per un importo massimo (comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo) di 142,2 mln di euro, con emissione di azioni ordinarie aventi gli stessi diritti delle azioni in circolazione da offrire in opzione.