Meridiana fly annuncia ricorsi su assegnazione slot Alitalia

‘Incomprensibile’ per la compagnia sarda la decisione dell’Antitrust di scegliere easy Jet

Non ci sta Meridiana fly alla risoluzione dell'Antitrust di assegnare a easy Jet 7 slot di Alitalia sulla tratta Roma-Milano. E la compagnia annuncia già ricorsi legali contro una decisione che definisce "priva di fondamento e lesiva dei propri diritti e interessi": in particolare la compagnia sarda trova "incomprensibile" il motivo per cui easy Jet sarebbe 'il vettore più idoneo a garantire l'effettivo vincolo concorrenziale sulla Linate-Roma".
Al contrario, con la disponibilità aggiuntiva degli slot su Linate già in possesso di Meridiana fly che si aggiungono a quelli Alitalia, Meridiana afferma di essere "l'unico vettore in grado di operare un programma completo di ben 16 voli giornalieri tra gli aeroporti di Milano-Linate e di Roma-Fiumicino". La compagnia, che ha pubblicato sul proprio sito il programma dei voli Linate-Fiumicino, chiede all'Antitrust e a Nexia International di fare lo stesso per tutte le offerte ricevute.
La decisione assunta dal monitoring trustee Nexia International sulla vicenda, in base a quanto stabilito, doveva tenere conto come requisiti preferenziali, oltre che del numero complessivo degli slot richiesti, anche della solidità finanziaria, della completa indipendenza societaria e commerciale da Alitalia-Cai e della bontà dei business plan specificamente redatti.

editore:

This website uses cookies.