Meridiana, l’ad presenta piano industriale ad Aga Khan

Non perde tempo l’ad di Meridiana Richard Creagh che, in attesa della comvocazione al Ministero dello Sviluppo economico, ha illustrato a Parigi il nuovo piano industriale all’Aga Khan. Un vertice tenuto riservato sino all’ultimo sul quale nulla trapela, anche se da fonti sindacali si parla di un piano che prevedrebbe per Meridiana Fly una flotta di 7 aerei Md80 (sui 10 di proprietà), nessun Airbus (ormai dismessi) e due basi (Olbia e Cagliari), ed esuberi per circa 600 dipendenti, ai quali dovranno aggiungersi i circa 300 che volontariamente sono usciti dall’azienda entro il 2014.

Dalla compagnia aerea arriva, però, una precisazione: “Il tema degli esuberi non è stato ancora trattato con i sindacati, né tantomeno sono stati forniti numeri e scenari. La compagnia è in costante contatto con il Governo, al quale presenterà il proprio Piano e in quella sede verrà esaminato il piano industriale”.

Il piano riscritto dal nuovo ad potrebbe prevedere accordi con Alitalia per ottenere la linea Cagliari-Linate; ma anche la Continuità territoriale 2, quella per gli scali minori, recentemente prorogata e operativa sin da marzo, e la Ct3, quella per gli scali internazionali, operativi dal prossimo ottobre.

editore:

This website uses cookies.