Dal prossimo 22 marzo, anticipando l’avvio della summer season 2017, Meridiana inaugurerà il collegamento internazionale tra Milano Malpensa e Mosca Domodedovo, che proseguirà per l’intera stagione estiva.
Il volo diretto sarà disponibile tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, mentre dal 7 maggio si aggiungerà un’ulteriore frequenza, operativa di domenica, per un totale di 4 collegamenti settimanali.
L’aeromobile in servizio su questa linea sarà un Boeing 737-800 con 168 posti in economica e 14 in Electa Club, la business class di Meridiana. Il decollo da Malpensa è previsto alle 6.55, mentre da Mosca si parte alle 12:10; il tempo di volo è di circa tre ore e trenta.
In occasione del lancio di questo nuovo collegamento, la tariffa speciale per un biglietto di andata e ritorno è di 153 euro, per persona, tutto incluso.
“Con la nuova destinazione di Mosca – ha commentato Andrea Andorno, direttore commerciale di Meridiana – si rafforza ulteriormente la presenza di Meridiana a Milano che, nell’estate 2017, vedrà salire a 36 le destinazioni servite con oltre 1,5 milioni di posti offerti complessivamente sugli scali milanesi. Quello delle 6.55 del mattino sarà anche il primo volo in uscita da Milano per la Russia, rappresentando sicuramente un’ottima soluzione per l’utenza business milanese che desidera arrivare entro l’ora di pranzo nella capitale russa. Questo collegamento conferma inoltre l’importanza del mercato russo per Meridiana, un mercato già servito da molti anni nella stagione estiva con il volo diretto da Mosca per Olbia”.
La compagnia conferma infatti dal 3 giugno al 22 ottobre 2017 il volo stagionale fra Olbia e Mosca, che serve con una frequenza settimanale il traffico turistico proveniente dalla Russia e diretto in Costa Smeralda. Il volo parte ogni sabato alle 23.30 da Olbia e alle 05.10 della domenica da Mosca. Le tariffe partono da 178 euro a persona per un volo di andata e ritorno tutto incluso.