Monarch, cerca acquirenti e Società smentisce timori di bancarotta

Voci di corridoio parlano di una possibile cessione di Monarch Airlines, compagnia low coast britannica per la quale alcuni analisti temono un rischio di bancarotta. Stando a fonti aziendali, che negano peraltro i timori di una situazione finanziaria irreparabile, colloqui sono in corso con vari potenziali compratori da parte di Greybull Capital, attuale proprietaria della società.

I media britannici evidenziano in particolare la pista di una trattativa già avviata fra Greybull, che ha acquisito il controllo di Monarch nel 2014, e il gruppo cinese Hna, che possiede la Hainan Airlines.    
La proprietà ha dichiarato nell’ottobre 2015 un profitto lordo di 19,3 milioni di sterline e quest’anno ha annunciato un’iniezione di cash nella società destinato in parte al pagamento di una nuova flotta di 30 Boeing MAX 8s. Ma pesano le perdite da 57,3 milioni di sterline ereditate dall’anno prima.   

Un portavoce ha comunque contestato “le speculazioni negative emerse durante il weekend sulla salute finanziaria di Moarch”, assicurando che tutti “i voli continuano a essere regolari” e che è “atteso l’annuncio di significativi investimenti degli azionisti nei prossimi giorni”. 

editore:

This website uses cookies.