Dall’1 settembre i passeggeri che hanno acquistato un biglietto intercontinentale TAP Portugal dopo lo scorso 4 aprile iniziano a volare con il nuovo sistema tariffario. Alla base del nuovo prodotto, la flessibilità, che consente al passeggero di scegliere la tariffa che meglio risponde alle sue esigenze di viaggio, acquistando unicamente ciò che ritiene necessario.
A disposizione dei passeggeri, 4 opzioni per viaggiare in Classe Economy e 2 in Classe Business, per un totale di 6 tariffe che prevedono servizi e offerte diverse.
Classe Economy: per coloro che scelgono di viaggiare con il solo bagaglio a mano, la nuova tariffa ‘Discount’ è un’opzione vantaggiosa, con prezzi molto competitivi. I passeggeri che desiderano imbarcare un bagaglio possono scegliere la tariffa ‘Basic’, mentre coloro che desiderano prenotare il loro posto a bordo possono optare per la tariffa ‘Classic’, che consente anche di imbarcare due colli in stiva. La scelta di chi ha la necessità di più bagaglio, comodità e flessibilità ricadrà infine sulla tariffa ‘Plus’, che fra i vari servizi offre anche check-in prioritario e flessibilità nei cambi. A prescindere dalla tariffa scelta, si possono comunque sempre acquistare servizi aggiuntivi.
Classe Business: la tariffa ‘Executive’, che comprende accesso alle lounge e imbarco prioritario, offre un viaggio con tutti i comfort a prezzi attraenti. Comodità e flessibilità totali contraddistinguono infine la tariffa ‘Top Executive’: i passeggeri possono modificare o richiedere gratuitamente rimborsi di biglietti, imbarcare in stiva tre valigie di max. 32 kg ciascuna e portare in cabina due bagagli a mano di max. 8 kg ciascuno.
Oltre a scegliere unicamente ciò di cui si ha bisogno, le nuove tariffe TAP consentono di usufruire della massima flessibilità senza più vincoli legati ai tempi di permanenza (min/max stay) e la possibilità di acquistare anche singole porzioni di viaggio One Way. Infine, tutte le tariffe TAP intercontinentali consentono di fare uno stopover gratuito a Lisbona per un massimo di 72 ore, nella tratta di andata oppure in quella di ritorno.