Qatar Airways ha introdotto QMICE, sistema per semplificare i processi di pianificazione di meeting, congressi e viaggi incentive offrendo anche una serie di benefici e riduzioni tariffarie.
Attraverso QMICE gli organizzatori possono prenotare da 20 a 300 posti a tariffe gruppo pre-accordate, ottenendo quotazioni tariffarie anche con più di un anno di anticipo rispetto alla data di partenza.
Il sistema consente partenze da punti multipli – ideali in Italia con i voli Qatar Airways da Milano, Roma e Venezia – anche quando dai singoli aeroporti la richiesta è per meno di 10 posti e in date di partenza diverse. Il sistema per richiedere e ricevere quotazioni è operativo su www.qatarairways.com/qmice.
Per gli eventi con più di 300 partecipanti, con la funzione ‘Preferred Airline’ di QMICE, sono previste condizioni preferenziali che valgono anche per associazioni internazionali e per i loro agenti. I partecipanti e delegati possono prenotare online o attraverso gli adv nominati per ciascun evento, ottenendo riduzioni fino al 25% del costo dei voli Qatar Airways e quelli di feederaggio sui vettori oneworld. Gli organizzatori possono usufruire delle medesime condizioni di favore anche per i loro viaggi di ispezione nella destinazione dell’evento e guadagnare punti Qmiles attraverso i viaggi dei partecipanti all’evento. Con QMICE è possibile usufruire del servizio personalizzato Al Maha Meet and Greet, per un’assistenza completa in aeroporto. QMICE permette anche di prenotare una visita guidata gratuita della città di Doha e avere un supporto per il rilascio del visto per il Qatar attraverso Qatar Airways Holidays.