Con l’inizio della stagione invernale, Qatar Airways ha inaugurato la nuova destinazione di Maputo, capitale del Mozambico. Si tratta della decima nuova destinazione della compagnia del 2012 e la 19esima nel continente africano. Il volo è operato 3 volte la settimana con coincidenze dall’Italia via Doha.
“In seguito alla scoperta di giacimenti di gas naturale, il Mozambico oggi sta emergendo come una delle economie più dinamiche dell’ Africa meridionale – ha detto Akbar Al Baker, ad di Qatar Airways – La decisione di volare a Maputo è una conferma della nostra strategia di puntare su destinazioni trascurate dall’industria del trasporto aereo, ma che offrono ampie prospettive di sviluppo. Negli ultimi 18 mesi Qatar Airways ha inaugurato voli per Entebbe (Uganda), Bengasi (Libia), Kigali (Ruanda) e Kilimangiaro in Tanzania, dimostrando un costante impegno al servizio del continente africano con un esteso network di servizi”.
Il nuovo volo è operato con l’aereo ‘ammiraglia’ di Qatar Airways, il Boeing 777, in una configurazione a due classi con 293 posti in Economy e 42 in Business class.
Nel corso dei prossimi mesi, Qatar Airways lancerà servizi su un portafoglio diversificato di nuove rotte, tra cui Belgrado, Serbia (20 novembre), Varsavia, Polonia (5 dicembre), Gassim, Arabia Saudita (7 gennaio 2013), Najaf, Iraq (23 gennaio), e Chicago, USA (10 aprile).