Per Darwin Airline passeggeri, rotte e flotta in crescita

La compagnia nel I trimestre 2013 ha trasportato oltre 65 mila pax a +88,5%

Nel I trimestre di quest’anno Darwin Airline ha trasportato 65.727 passeggeri su 13 rotte con un seat load factor del 47% e con un incremento dell’88,5% sul numero di passeggeri trasportati rispetto allo stesso periodo del 2012 (34.861). Otto le rotte in più rispetto al primo trimestre 2012, che hanno permesso anche di raddoppiare la capacità (140.650), riportando un +84% sul I trimestre del 2012 (76.548). Il network odierno è di 26 destinazioni in 9 paesi europei.
Le nuove rotte operate, frutto degli accordi di codeshare con partner quali Alitalia, Czech Airlines e Belle Air Europe, sono entrati in vigore rispettivamente a settembre, novembre e dicembre del 2012.
La partnership con la compagnia di bandiera della Repubblica Ceca ha permesso a Darwin Airline di operare la tratta Ginevra-Praga, che con 5.609 passeggeri trasportati da gennaio a marzo 2013 e un seat load factor del 63% rappresenta il collegamento di maggior successo, e che ha posto le basi per il lancio della nuova Firenze-Praga partita l’1 aprile. La collaborazione con Alitalia ha permesso di collegare Roma a Trapani con il volo inaugurato lo scorso marzo e di attivare i nuovi collegamenti Ancona-Roma e Bolzano-Roma, il primo iniziato l’1 giugno e il secondo il 30 giugno.
Altra novità sono i nuovi collegamenti da Cambridge che dal 2 settembre porteranno Darwin Airline a collegare la cittadina britannica ad Amsterdam, Parigi, Milano Malpensa e Ginevra. Sempre dal 2 settembre, Darwin Airline collegherà lo scalo di Lipsia/Halle con Parigi ed Amsterdam con una doppia frequenza giornaliera da lunedì a venerdì, mentre al sabato e alla domenica con 1 volo, per un totale di ben 24 collegamenti settimanali.
“Siamo orgogliosi di poter annunciare tutte queste importanti novità: ci eravamo dati l’obiettivo di aumentare dell’85% il numero di passeggeri per quest’anno e mi sembra ci siano tutte le condizioni per raggiungerlo – afferma Maurizio Merlo, ceo di Darwin Airline – Grazie all’espansione del nostro network attraverso gli accordi con partner strategici, ci stiamo affermando come la compagnia aerea regional di riferimento in Europa continuando ad offrire ai clienti il nostro servizio swiss made sempre attento e di alto livello”.

 

editore:

This website uses cookies.