Meridiana Club, programma di fidelizzazione di Meridiana, festeggia il primo compleanno superando l’obiettivo di 250.000 clienti iscritti.
Attraverso Avios, leader nel campo delle travel rewards currency e parte di International Airlines Group (IAG), società di controllo di British Airways e Iberia, i frequent flyer di Meridiana accumulano la moneta comune utilizzata anche dal programma fedeltà Executive Club di British Airways ed Iberia Plus di Iberia.
Tutti gli iscritti a questi programmi possono spendere Avios volando con Meridiana e le altre compagnie aeree parte del programma, raggiungendo oltre 220 destinazioni nel mondo.
In un anno sono stati accumulati dai passeggeri Meridiana Club oltre 10 milioni di Avios e le 5 regioni italiane che hanno registrato il maggior numero di iscritti sono state la Campania, la Lombardia, il Piemonte, la Sardegna e il Lazio.
L’indice di gradimento del programma è cresciuto di 20 punti percentuali, passando in un anno da 6/10 ad 8/10.
Un passeggero su cinque, fra i clienti che volano sui servizi fra il Nord e il Sud della Penisola, come ad esempio il Linate-Olbia, il Linate-Napoli e il Torino-Napoli, risulta iscritto a Meridiana Club.
Le linee dove è maggiore l’accumulo di Avios da parte dei membri Meridiana Club, vedono al top della classifica quelle da e per Olbia Costa Smeralda, seguite dalle linee business servite dai collegamenti fra Linate, Napoli e Catania e fra Torino e Napoli.
Tra le destinazioni premio più scelte in vetta la Costa Smeralda, le Baleari (Ibiza), collegate direttamente da Milano e Napoli, e infine, le isole greche di Mykonos e Santorini, collegate da Milano, Napoli e Verona.
“Lo scorso anno, lavorando sul progetto del nuovo programma Frequent Flyer per Meridiana, ci siamo posti l’obiettivo di proporre un sistema semplice e che aprisse ai nostri clienti più fedeli un’ampia scelta di destinazioni premio. Abbiamo adottato la moneta unica del programma Avios, che rappresenta una soluzione ideale e facile da utilizzare, sia per accumulare sui nostri voli e su quelli delle compagnie partner, sia per utilizzare questa moneta sui voli premio, senza alcuna necessità di convertirli o trasferirli. Abbiamo clienti che ci scelgono da oltre 50 anni e vogliamo che continuino a farlo con la soddisfazione di sempre. Il superamento della soglia dei 250.000 iscritti dopo un anno di vita di Meridiana Club è la dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta e che obiettivi di crescita ancora più sfidanti sono alla nostra portata”, commenta Andrea Andorno, direttore commerciale di Meridiana.