Qatar Airways aumenta la franchigia del bagaglio

30 kg per l’economy e 40 e 50 kg per Business e Prima classe

Dall’1 settembre Qatar Airways aumenta la franchigia bagaglio. Ai passeggeri che viaggiano con un biglietto in classe Economy sarà consentito consegnare al check-in un bagaglio del peso massimo di 30kg rispetto all’attuale limite di 23kg; mentre per chi vola in Business e Prima classe sarà garantita la possibilità di imbarcare un bagaglio rispettivamente di 40kg e 50kg invece dei 30kg e 40kg previsti fino ad adesso. La novità è valida su tutte le rotte dove il check-in dei bagagli si basa sul peso. Il numero dei bagagli consentiti invece non cambia. Esclusi i voli per i quali è previsto il piece concept,  basato proprio sul numero di bagagli e non sul loro peso.
La nuova franchigia bagaglio è applicabile indistintamente dal periodo di acquisto del biglietto.
Inoltre, sempre da settembre Qatar Airways pubblicherà le nuove tariffe applicabili per l’eccedenza bagaglio, che subiranno un aumento. I passeggeri potranno comunque pagare l’eccedenza del proprio bagaglio direttamente sul sito qatarairways.com usufruendo di sconti fino al 20%.
Per i frequent flyer membri del Privilege Club, Qatar Airways continua a garantire una franchigia bagaglio supplementare in aggiunta alla nuova franchigia.

editore:

This website uses cookies.