Qatar Airways riattiva i servizi per Mogadiscio, con 3 frequenze settimanali, a partire dal 6 settembre 2020. Il servizio per la capitale della Somalia sarà operato da un Airbus A320 con 12 posti in Business class e 120 posti in Economy class.
I voli per Mogadiscio saranno serviti via Gibuti, collegamento ripristinato il mese scorso. La compagnia opererà da settembre, con l’aggiunta di Mogadiscio, 40 voli settimanali verso il continente africano e verso 9 destinazioni: Addis Abeba, Dar es Salaam, Gibuti, Kigali, Kilimanjaro, Nairobi, Tunisi, Zanzibar, e Mogadiscio.
“Siamo lieti di riprendere i servizi per la capitale della Somalia. Mogadiscio è considerata la città più popolosa della Somalia e con i nostri voli, i passeggeri potranno approfittare dell’ampio network di Qatar Airways, volando via Doha e il nostro hub, l’Hamad International Airport, che è stato recentemente votato il miglior aeroporto del Medio Oriente. I passeggeri che viaggiano con Qatar Airways potranno beneficiare della nostra vasta rete internazionale in grado di collegare il paese con l’Asia, l’Australia, l’Europa e gli Stati Uniti. Qatar Airways riconferma il proprio impegno nel garantire connessioni a livello globale per i mercati di tutta l’Africa, attraverso il lancio di nuove destinazioni e grazie alla rapida ripresa dei servizi sospesi a causa della pandemia. Non vediamo l’ora di riaccogliere i nostri passeggeri a bordo e far loro conoscere il nostro network, in crescita, in questo continente”, ha detto l’AD di Qatar Airways Akbar Al Baker.
Dall’inizio della pandemia la rete di Qatar Airways non è mai scesa al di sotto di 30 destinazioni con servizi continui verso i cinque continenti, consentendo alla compagnia aerea di acquisire un’esperienza impareggiabile nel trasporto passeggeri, in modo sicuro e affidabile. Il vettore nazionale dello Stato del Qatar ha guidato la ripresa dei viaggi aerei internazionali, la compagnia ha ripristinato il suo network a più di 550 voli settimanali verso oltre 85 destinazioni in sei continenti.