Qatar Airways trasloca all’Hamad International Airport di Doha con successo

E' ormai pienamente operativa e con successo la presenza di Qatar Airways nel nuovo Hamad International Airport (HIA) di Doha. 
"Aver trasferito tutte le operazioni Qatar Airways da un aeroporto all'altro in meno di 8 ore – commenta Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways – è stato un successo straordinario. Per permettere una rapida transizione tra i 2 aeroporti e per garantire il rispetto della sicurezza, è stato creato un corridoio speciale diretto dall'air side, ossia dall'area oltre i controlli di sicurezza di entrambi gli aeroporti. Sono stati spostati migliaia di pezzi e di attrezzature pesanti. Le operazioni hanno necessitato un eccezionale livello di collaborazione tra Qatar Airways, i servizi aeroportuali del Doha International Airport e dell’Hamad International Airport, la dogana e il ministero degli Interni".
I passeggeri che volano con Qatar Airways e transitano nello HIA hanno la possibilità di godere di una serie di servizi che spaziano dal wi-fi gratuito, alle aree di gioco per bambini, alle zone per il relax. Con oltre 70 punti vendita per l’acquisto di prodotti griffati di alta moda, prodotti elettronici, prodotti alimentari e molto altro, il Duty Free dell’HIA è completato da più di 30 caffè e ristoranti in cui è possibile degustare selezioni della migliore cucina locale e internazionale.
HIA, l’hub internazionale più moderno al mondo, si trova a 4 km dal precedente Aeroporto Internazionale e a 16 km dal centro di Doha. Grazie ad una nuova infrastruttura stradale sono sufficienti circa 25 minuti per raggiungere l'aeroporto dal centro della città. I passeggeri Qatar Airways possono decidere se raggiungere l’aeroporto in macchina, bus, taxi o con il servizio limousine.

editore:

This website uses cookies.