Qatar torna a sedersi al tavolo per la vertenza Meridiana

“C’è stato un problema nella trattativa per Meridiana che aveva fatto interrompere l’interesse di Qatar Airways, ma proprio stamattina siamo riusciti a ricondurre tutti al tavolo e alla ragionevolezza. Speriamo bene “. Così il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, a proposito della trattativa che avrebbe dovuto portare al salvataggio della compagnia grazie all’ingresso in Qatar Airways.

Ieri la compagnia di Doha aveva addirittura abbandonato la trattativa giudicando non “soddisfacente” l’andamento del confronto con i sindacati. “Grazie anche all’interessamento del presidente del consiglio, Matteo Renzi, è ripreso il dialogo”, ha spiegato Delrio. “Stanno ricominciando a sedersi – ha sottolineato ancora il ministro a proposito della trattativa per Meridiana

Secondo il presidente dell’Enac, Vito Riggio, l fallimento della trattativa per Meridiana, “la seconda compagnia italiana, sarebbe grave e appesantirebbe la crisi dell’industria italiana”. “L’auspicio è che le parti possano trovare un’intesa che penalizzi il meno possibile l’occupazione”, ha aggiunto.

 

 

editore:

This website uses cookies.