Lufthansa: da ottobre rebooking gratuiti sui voli delle compagnie del Gruppo

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa sono in grado di far volare i passeggeri con ancora più flessibilità. Da settembre, infatti, i passeggeri delle rotte europee di Austrian Airlines, Lufthansa e SWISS di Economy Flex o Business Flex o quelli che volano con una particolare tariffa aziendale potranno modificare il biglietto di ritorno prenotando gratuitamente un posto sul volo precedente rispetto a quello di origine. La prenotazione è già possibile per questi tipi di biglietti, ma ora i passeggeri non dovranno versare alcun sovrapprezzo, anche qualora la classe di prenotazione originaria selezionata non risulti più disponibile.

Il volo non può essere riprenotato se non il giorno stesso del viaggio ed è possibile solo in presenza di posti disponibili in Economy (in caso di biglietti Economy Flex) o Business Class (per biglietti di Business Flex).
Per i voli con Lufthansa, il rebooking gratuito può essere effettuato sul sito LH.com durante la procedura di check-in online, tramite l’app Lufthansa o presso i chioschi e i banchi di check-in degli aeroporti. Per i voli Austrian Airlines e SWISS, il rebooking gratuito può essere effettuato solo durante il check-in presso i chioschi self-service o i banchi check-in in aeroporto.
Le riprenotazioni gratuite non sono possibili per i voli in codeshare, per i passeggeri che hanno già imbarcato i bagagli o per coloro che hanno acquistato servizi aggiuntivi, ad esempio cibo, upgrade o un servizio speciale. La tratta del nuovo volo deve essere identica a quella del biglietto originario.

editore:

This website uses cookies.