Alla fine Ryanair è riuscita nell’impresa di far prenotare ai propri clienti anche i voli sul lungo raggio. Grazie alla nuova partnership con Air Europa, infatti, i clienti Ryanair potranno acquistare direttamente sul sito del vettore irlandese anche i biglietti per 20 rotte a lungo raggio con partenza da Madrid e dirette verso 16 paesi in America centrale, Nord e Sud America, tra cui Argentina, Brasile, Cuba, Messico e Stati Uniti. Le città servite saranno Boston, Miami, New York (Jfk), Buenos Aires, Santa Cruz, Salvador, San Paolo, Bogotà, l’Avana, Punta Cana, Santo Domingo, Guayaquil, San Pedro Sula, Cancun, Asuncion, Lima, San Juan, Montevideo, Caracas.
La partnership con Air Europa è l’ultima iniziativa del quarto anno del programma “Always Getting Better” e segue il lancio del sevizio dei voli in connessione operati Ryanair via Roma Fiumicino, avvenuto la scorsa settimana. La seconda fase della partnership con Air Europa sarà lanciata nei prossimi mesi e permetterà ai clienti Ryanair di collegarsi ai voli di lungo raggio Air Europa via Madrid. Ryanair, infatti, ha contatti con diverse compagnie aeree a lungo raggio per attivare accordi di feederaggio e voli in connessione.
“Siamo lieti di annunciare questa partnership con Air Europa. Ryanair opera oltre 50 collegamenti a corto raggio da/per Madrid e ora i nostri clienti possono prenotare voli sulle rotte a lungo raggio di Air Europa per destinazioni quali Buenos Aires, Havana e New York” ha dichiarato a Madrid Micheal O’Leary, ceo di Ryanair.
“Con questo accordo – ha aggiunto Javier Hidalgo, ceo di Globalia Group – Air Europa raddoppia le sue connessioni con l’Europa aggiungendo 53 città europee. Air Europa, l’unica compagnia aerea con un capitale 100% spagnolo, si consolida come l’opzione con il miglior rapporto qualità – prezzo per volare tra Europa e America. Sono anche felice di annunciare che nel 2020 Air Europa avrà a disposizione la flotta più moderna ed efficiente sul mercato che opererà tra entrambi i continenti”.