Salta intesa Alitalia-Etihad? Maroni smentisce su Twitter

Salta a sorpresa il matrimonio tra Etihad ed Alitalia. E' quanto si legge nell'edizione odierna de Il Messaggero. A un passo dalle nozze, ieri sera il vettore di Abu Dhabi si sarebbe tirato indietro, mettendo nero su bianco che non ci sono – almeno per il momento – le condizioni tecniche e quelle politiche per far decollare l'alleanza. Insomma, secondo quanto risulta al Messaggero i desiderata degli Emiri non sarebbero stati accolti dagli azionisti italiani né il governo avrebbe offerto garanzie sufficienti. Di qui il dietrofront e la rottura traumatica di un corteggiamento durato mesi. Quasi una maledizione quindi, visti i precedenti con Air France.
La notizia clamorosa, priva di conferme ufficiali all'ora in cui il Messaggero l'ha raccolta, è filtrata ieri, proprio nel giorno in cui la trattativa avrebbe dovuto segnare la svolta con l'arrivo a Fiumicino della lettera d'intenti condizionata.
Una prima smentita è però arrivata su Twitter da parte del presidente della Regione Lombardia che sul noto social network ha scritto: "Ho sentito il ministro Lupi, a lui non risulta rottura nella trattativa tra Alitalia ed Etihad".
Dal canto suo, il segretario della Cgil, Susanna Camusso, ha detto di non volere commentare le indiscrezioni ma "semmai chiedere al governo di fare il punto sull'andamento dei rapporti con Etihad". 

editore:

This website uses cookies.