Sei vettori SkyTeam chiedono immunità antitrust

Sono Alitalia, Air France, Delta, Klm, Northwest Airlines e Czech Airlines

Ottenere l’immunità antitrust sulle rotte transatlantiche è quanto chiesto dai vettori partner SkyTeam Air France, Alitalia, Csa Czech Airlines, Delta Air Lines, Klm Royal Dutch Airlines e Northwest Airlines al Department of Transportation degli Stati Uniti. Delta attualmente gode di questa immunità con Air France, Alitalia e CSA, mentre Northwest ne gode con Klm.
Compreso nella richiesta è un accordo di joint venture tra Air France, Delta, Klm e Northwest, che creerebbe un’alleanza transatlantica allargata e integrata tra i quattro partner SkyTeam. Si tratta della prima domanda di alleanza nell’ambito del trattato Open Skies tra gli Stati Uniti e l’Unione Europea, che ha creato il più grande, importante e libero mercato del trasporto aereo del mondo.
Un ampliamento dell’alleanza SkyTeam offrirebbe importanti vantaggi per i passeggeri, come una maggiore scelta di voli, orari, servizi e tariffe. In passato, il Department of Transportation ha approvato più di 20 richieste di immunità antitrust, compresa l’immunità accordata recentemente a nove partner Star Alliance.

editore:

This website uses cookies.