Singapore Airlines si schiera contro il traffico di animali selvatici

Singapore Airlines ha siglato la United for Wildlife Transport Taskforce Buckingham Palace Declaration per sostenere gli sforzi volti a prevenire il trasporto e il traffico di animali selvatici e prodotti derivati. La Dichiarazione può contare sulla firma di ben 38 compagnie aeree, tutte impegnate a combattere il trasporto di prodotti illegali della fauna selvatica nella speranza di dare una stretta sul commercio di animali selvatici in tutto il mondo.

Singapore Airlines si impegna ad attuare azioni in linea con gli impegni tracciati nella Dichiarazione come, per esempio, l’adozione di una politica di tolleranza zero in merito al commercio illegale di animali selvatici, sensibilizzando passeggeri e personale, fornendo formazione allo staff per identificare e segnalare animali selvatici illegali sospetti e coinvolgendo gli stakeholder più rilevanti.

Singapore Airlines si è schierata da lungo tempo contro il trasporto illegale della fauna selvatica e di loro prodotti. Singapore Airlines vieta ai passeggeri il trasporto di qualsiasi animale o fauna selvatica, ad eccezione di gatti e cani domestici imbarcati nella stiva e cani che forniscono assistenza o sostegno emotivo in cabina.

“È bello vedere Singapore Airlines impegnata nella lotta contro i trafficanti di animali selvatici. Il commercio illegale di questa fauna minaccia la sopravvivenza di molte specie emblematiche e delle comunità locali che dipendono dall’ ecoturismo. Le compagnie aeree possono svolgere un ruolo importante di supporto alle autorità nell’estirpare questo terribile commercio”, ha commentato Alexandre de Juniac, Director General e CEO della IATA.

editore:

This website uses cookies.