A breve i passeggeri di Singapore Airlines sperimenteranno KrisWorld, il nuovo sistema di intrattenimento in volo più avanzato al mondo inizialmente disponibile su 8 nuovi B777-300ER in servizio a partire da settembre e sui nuovi Airbus A350 in consegna nei prossimi anni, come definito nell’accordo con Panasonic Avionics nel 2012 per un valore di circa 400 milioni di dollari. I sistemi KrisWorld esistenti negli aerei già in servizio potrebbero essere aggiornati con il nuovo sistema.
"Siamo sempre alla ricerca della migliore esperienza di intrattenimento possibile da offrire ai nostri passeggeri. L'anno scorso, abbiamo introdotto servizi di connettività dati Internet e mobile, e con questo KrisWorld di prossima generazione, i viaggiatori hanno a disposizione una vasta selezione di contenuti pensati per soddisfare ogni preferenza o nuova tendenza", ha detto Tan Pee Teck, senior Vice President Product & Services di Singapore Airlines.
Il nuovo KrisWorld dispone di grandi schermi LCD e video telefoni touch-screen in tutte le classi: gli schermi LCD in Prima Classe saranno grandi 23-24 pollici, in Classe Business dai 15,4 ai 18 pollici, mentre in Classe Economica la grandezza degli schermi sarà tra i 10,6 e gli 11,1 pollici. In KrisWorld sono state incorporate diverse funzionalità utili al passeggero mentre è in volo. Una tra tutte, il centro di notifica sul cruscotto KrisWorld contiene informazioni sul volo, rendendo così possibile la riduzione del numero degli annunci di bordo, così da riuscire a godersi un film indisturbati.