Singapore Airlines sigla accordo con Accenture

Contratto per realizzazione nuovo sistema Customer Experience Management

Singapore Airlines ha firmato un contratto con Accenture per lo sviluppo di un nuovo sistema tecnologico che consenta alla compagnia di offrire una esperienza di viaggio sempre migliore. Accenture svilupperà un nuovo sistema di Customer Experience Management (CEM), la cui implementazione è programmata per la seconda metà del 2014. Grazie al posizionamento mirato di touch point, il nuovo sistema permetterà al personale di capire i bisogni dei passeggeri, ottimizzando il servizio e rendendolo più efficiente. Inoltre, in una fase successiva, il sistema consentirà anche di raccogliere informazioni utili che consentiranno di migliorare le capacità analitiche.
Ha già preso il via la formazione a tutto il personale in prima linea nell’ambito del programma CEM con un focus specifico sulle capacità di creare dei momenti straordinari nel soddisfare i passeggeri.
“L’eccellenza del servizio è sempre stato il punto di forza di Singapore Airlines, cosa che ci ha permesso di mantenere negli anni il posizionamento di compagnia più premiata”, commenta Tan Pee Teck, Senior Vice President Product & Services.
“Accenture è orgogliosa di essere stata scelta da Singapore Airlines per progettare e lanciare un programma di prossima generazione per portare l’esperienza del passeggero ad un livello superiore. Non vediamo l’ora di assistere alla progettazione e alla consegna di una delle più avanzate e complete piattaforme CEM nel settore che punta ad integrare tutti i punti di contatto con i  passeggeri”, aggiunge Teo Lay Lim, Senior Managing Director di Accenture, ASEAN e Singapore. 

editore:

This website uses cookies.