Singapore Airlines, tornano voli diretti con Usa e con nuovo A350

Singapore Airlines ha firmato un accordo per lanciare in anteprima una nuova variante a lungo raggio dell’Airbus A350, ripristinando voli non-stop tra Singapore e gli Usa.

Singapore Airlines ha siglato un ordine per 63 A350-900 e il nuovo accordo con Airbus prevede che 7 di questi verranno upgradati alla versione A350-900ULR in grado di coprire fino a 8.700 miglia nautiche. La compagnia ha inoltre 20 ulteriori ordini in opzione, 4 dei quali verranno confermati. Questo porterà a 67 il numero totale di A350 ordinati ad Airbus, a cui si sommano altri 16 aeromobili in opzione.

La consegna dei primi A350-900ULR è in programma per il 2018, permettendo il rilancio dei voli non-stop più lunghi al mondo tra Singapore, Los Angeles e New York. L’aeromobile verrà dotato di allestimenti di cabina completamente rinnovati attualmente in via di realizzazione. Inoltre, la Compagnia sta valutando voli non-stop tra Singapore e altre città negli USA.

“I nostri clienti da tempo ci chiedevano di reintrodurre i voli non-stop tra Singapore e gli USA e siamo lieti che Airbus ci abbia dato il prodotto giusto per offrire questo servizio in modo sostenibile a livello commerciale”, ha detto Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines.

Questo accordo arriva nel momento in cui Singapore Airlines si sta preparando a prendere in consegna il primo A350-900 nei primi mesi del 2016, in linea con l’impegno della compagnia a operare con una flotta giovane e moderna.

editore:

This website uses cookies.