Spagna, UK e Germania le destinazioni più popolari a Natale secondo Ryanair

Ryanair ha rivelato le destinazioni più popolari per gli italiani durante il periodo natalizio. Gli ultimi dati di Ryanair mostrano che tra le mete di vacanza e svago nel periodo dal 24 dicembre al 7 gennaio, la Spagna è la più popolare, rappresentando circa un terzo (27%) di tutti i voli scelti dai clienti Ryanair in quel periodo. Al secondo posto c’è il Regno Unito, con il 15%, mentre al terzo posto si attesta la Germania, dove volerà il 7% dei passeggeri italiani di Ryanair durante le festività. Seguono Belgio (6%), Polonia (6%) e Francia (5%). Ryanair offre numerose opzioni per trascorrere al meglio le vacanze di Natale e Capodanno. Tra queste:

Spagna, Palma di Maiorca
Palma di Maiorca è un incantevole intreccio di vicoli, palazzi distinti, cortili interni ammalianti e vivaci piazze, come Plaza Mayor e Plaza de España. La città è nota, inoltre, per i caffè, i ristoranti alla moda e i mercati coperti che donano un tocco di autenticità. Palma è stata fondata su un antico accampamento romano risalente al 120 a.C. e riflette nelle sue architetture la storia di numerosi popoli, dai Mori agli Spagnoli, offrendo un affascinante viaggio nel tempo. Perfetta per chi desidera godersi il mare anche durante le festività.

Regno Unito, Manchester
Manchester, culla del calcio di fama mondiale, è anche un centro culturale di grande rilievo, con le rinomate gallerie d’arte e una scena musicale che ha visto gli Oasis dominare il palcoscenico internazionale. Un tempo potenza manifatturiera globale, la città ha saputo reinventare i propri storici edifici industriali, che ora brillano di nuova energia. Con una vasta offerta che spazia dalla creatività alla gastronomia, Manchester è un tesoro da scoprire. Durante il periodo natalizio, la città si trasforma in un incanto di luci, animata dai mercatini di Natale e dalle festose celebrazioni del Capodanno.

Germania, Francoforte Hahn
Francoforte, sede di alcune delle fiere più importanti a livello mondiale, attira ogni anno migliaia di viaggiatori d’affari. Nonostante il suo volto cosmopolita, la città conserva un fascino inaspettato e tradizionale, con edifici medievali nel centro storico, taverne accoglienti che offrono piatti tipici della cucina regionale, quartieri vivaci con boutique e arte di strada, e splendidi parchi, giardini e sentieri lungo il fiume. Durante il periodo delle feste, le tradizioni natalizie sono particolarmente sentite, con il caratteristico mercatino di Natale in piazza Römerberg, circondata da festeggiamenti vibranti per il Capodanno.

Polonia, Cracovia
Cracovia e la sua regione, la Małopolska, sono giustamente riconosciute come una delle principali destinazioni turistiche della Polonia. La città vanta numerosi siti dichiarati patrimonio dell’UNESCO, oltre a straordinari tesori nascosti sottoterra, come le miniere di sale di Wieliczka e Bochnia, e il Museo sotterraneo nella Piazza del Mercato Principale. A Cracovia, il Natale assume un fascino particolare: il tradizionale mercatino di Natale, che si tiene nella splendida Piazza del Mercato (la più grande piazza medievale d’Europa), affiancato dal rinascimentale Palazzo dei Tessuti (Sukiennice), crea un’atmosfera magica. Questi luoghi sono tra i più visitati della Polonia durante le festività. Tra gli eventi imperdibili, spicca il Concorso dei Presepi di Cracovia, un patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO.

“Durante il periodo delle festività, osserviamo un aumento significativo dell’interesse per molte destinazioni turistiche, con la Spagna e il Regno Unito in cima alle preferenze. Gli italiani, però, scelgono anche di volare verso Germania, Belgio, Polonia e Francia, dove possono scoprire mercatini pittoreschi e vivere la vera magia del Natale. Chiunque stia pianificando una fuga natalizia e non abbia ancora deciso la destinazione può dare un’occhiata alle offerte disponibili su www.ryanair.com”, ha detto Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair.

 

editore:

This website uses cookies.