SunExpress, in estate 700 voli a settimana verso 110 destinazioni

SunExpress si prepara quest’anno a una crescita considerevole: la joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines ha pubblicato il prossimo operativo estivo, valido da marzo a ottobre 2015. 

Con oltre 700 voli a settimana e 21 aeroporti in Germania, tra cui Memmingen come novità, l’offerta di rotte diventa la più grande. Anche i piani di volo dall’Austria con Vienna, Salisburgo, Linz e Graz così come dalla Svizzera con Basilea, Zurigo e Ginevra, novità nel network svizzero, vengono ampliati. In totale saranno oltre 110 le destinazioni internazionali nel portfolio delle rotte di SunExpress.

Oltre al potenziamento dei collegamenti già esistenti, dalla Germania SunExpress ha pronte nuove destinazioni per l’estate 2015. Da Düsseldorf, Francoforte sul Meno, Lipsia/

Halle, Monaco e Stoccarda la compagnia aerea opererà il primo volo di linea per Varna in Bulgaria. Da maggio i passeggeri di SunExpress in partenza da Lipsia/Halle potranno volare non-stop per Spalato e Dubrovnik in Croazia. Siviglia entrerà nel network di rotte da Düsseldorf. Le mete mare nel nord-est della Tunisia saranno raggiungibili anche da Düsseldorf, Lipsia/Halle e Norimberga – l’aeroporto tunisino di Enfidha sarà servito in totale da 5 città tedesche. Il network di collegamenti con la Turchia da Germania, Austria e Svizzera sarà ulteriormente sviluppato. Per la prima volta l’aeroporto di Ginevra sarà collegato con Antalya sulla Riviera Turca.

Inoltre, SunExpress prosegue la propria espansione in Europa, puntando sull’apertura di nuove rotte con la sua base operativa di Antalya e l’hub di Smirne (Izmir). Con il nuovo operativo 2015 i voli internazionali per Antalya saliranno a 48 da 12 paesi europei. Tra le novità Parigi, Strasburgo, Lione e Nantes in Francia, Copenhagen, Lussemburgo, Amsterdam e Stoccolma.

Ulteriori voli charter saranno operativi da Keflavik in Islanda, da 6 città in Polonia così come da Pristina in Kosovo. Per Smirne (Izmir), città sulla costa egea della Turchia, SunExpress offrirà voli diretti con 36 destinazioni. Tra le novità: Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Bruxelles, Tolosa, Baku capitale dell’Azerbaigian e Londra Luton. In collaborazione con i TO entreranno nel network di Smirne (Izmir) anche la città francese di Epinal, l’Irlanda con Dublino e Cork e 3 città in Polonia. 

www.sunexpress.com

editore:

This website uses cookies.