Tam Airlines, su 26 aerei via libera a blackberry e smartphone

I passeggeri potranno telefonare, scrivere e navigare in internet

Tam Airlines ha ampliato la propria partnership con OnAir, provider di servizi per la connettività in volo, installando a bordo di ben 26 aeromobili single-aisle il sistema di connettività OnAir, che grazie alla tecnologia Inmarsat SwiftBroadband, consente ai passeggeri di telefonare, scrivere e navigare in Internet attraverso l'uso di dispositivi quali BlackBerry e Smartphone. Il sistema è stato attivato su Airbus A319, A320 e A321, appositamente realizzati da Tam nel proprio ‘Centro Tecnologico di São Carlos'.
"L'elevato utilizzo della connettività a bordo da parte dei nostri passeggeri – ha osservato Manoela Amaro, Marketing Director di Tam Airlines – ci ha incoraggiato ad investire ulteriormente sul fronte tecnologico. Abbiamo infatti notato che i nostri clienti hanno necessità di essere connessi ad Internet durante il volo. Proprio per soddisfare tale esigenza e garantire un'esperienza di volo quanto più soddisfacente possibile, abbiamo deciso di aumentare il numero di aeromobili dotati del sistema OnAir".
TAM è la prima compagnia aerea delle Americhe ad offrire a bordo servizi per la telefonia mobile. Grazie al servizio di connettività OnAir, su uno stesso volo Tam ci sarà la possibilità per un numero massimo di 8 passeggeri di effettuare e ricevere chiamate simultaneamente, senza limiti di dati e messaggi di testo. L'utilizzo dei dispositivi è addebitato direttamente dal gestore di rete mobile in relazione al contratto telefonico del singolo passeggero.

editore:

This website uses cookies.