TAP Portugal, positivi i risultati del III trimestre 2012

Utile a +21% e oltre 3,1 milioni di passeggeri trasportati

TAP Portugal nel III trimestre del 2012 ha registrato nel risultati record. A livello globale la compagnia ha conseguito un utile di 102,32 milioni di euro, con una crescita del 21% rispetto agli 84,57 milioni di euro registrati nel del 2011. Nel III trimestre 2012 la compagnia ha trasportato oltre 3,1 milioni di passeggeri superando per la prima volta il traguardo di 1 milione di passeggeri trasportati in ciascun mese. Agosto è stato il mese che ha registrato la migliore performance con a 1.071.255 passeggeri trasportati.
Per Fernando Pinto, presidente di TAP Portugal, questo risultato conferma “la flessibilità e l’efficienza che caratterizzano la compagnia. Il fatto che oltre 2/3 dei ricavi di TAP siano stati generati oltre-oceano e che il nostro network includa diverse zone a livello globale, dall’Europa dell’Est all’Africa alle Americhe, tutela la compagnia dalle turbolenze che periodicamente caratterizzano i diversi mercati”.
Complessivamente nei primi 9 mesi dell’anno TAP ha trasportato oltre 7,8 milioni di passeggeri, il 4,1% in più rispetto al 2011.
Per quanto riguarda l’Italia TAP ha registrato nel trimestre luglio-settembre 2012 un incremento dell’11,51% dei flight coupon volati dall’Italia verso il Brasile e venduti nel nostro paese.
“Il Brasile è un mercato molto importante per TAP ed è nostro obiettivo continuare a mantenervi una posizione di leadership. Già nel 2011 la nostra performance è stata più che positiva: oltre 1,5 milioni i passeggeri trasportati dall’Italia, +7,3% rispetto all’anno precedente”, ha Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.

editore:

This website uses cookies.