Thailandia, compagnie cancellano voli per Bangkok

Thai ha soppresso i due voli in partenza da Fiumicino

Mentre i manifestanti antigovernativi del Pad (l’Alleanza popolare per la democrazia) annunciano che intendono non lasciare l’aeroporto di Bangkok che occupano da ieri sera, le compagnie aeree hanno deciso di sospendere i voli per la capitale thailandese. Thai Airways ha cancellato i due voli in partenza da Fiumicino delle 5.55 e delle 13.50. Secondo quanto si è appreso, la compagnia thailandese ha avvisato già da ieri i passeggeri, per lo più turisti ma anche uomini d’affari, della soppressione dei voli, offrendo la possibilità, a chi ne facesse richiesta, di ottenere il rimborso al 100% del biglietto in caso di rinuncia del viaggio. Possibile, inoltre, spostare la data della partenza senza pagare penali e mantenendo la stessa tariffa aerea. La Thai sta inoltre provvedendo a riproteggere su voli di altre compagnie i passeggeri in partenza da Roma e diretti in Paesi asiatici, come ad esempio Kuala Lumpur, in Malesia, o Singapore, che originariamente erano in transito a Bangkok.
Intanto anche Singapore Airlines ha annunciato che cancellerà tutti i suoi voli previsti per oggi da e per la capitale thailandese. I passeggeri che avevano prenotato saranno contattati per essere informati circa le cancellazioni di oggi. Singapore Airlines spiega che tornerà a volare su Bangkok non appena le condizioni di sicurezza saranno ritornate alla normalità. Per info 06.47855360.
Analoga decisione è stata presa anche da Bangkok Airways che ha soppresso 54 voli, di cui 30 domestici e 24 internazionali. La compagnia continuerà comunque ad operare i collegamenti previsti fra Samui-U Tapao, Samui-Phuket, Samui-Krabi, U-Tapao-Phuket, Samui-Hong Kong, Samui-Singapore, e Phnom Penh-Siem Reap.
editore:

This website uses cookies.