Ukraine International Airlines (UIA) e Aerosvit Airlines continuano la loro intesa di code sharing. Attualmente UIA vanta 11 accordi di code sharing, circa 130 accordi interlinea, e 64 accordi di regolamento a contabilità speciale con altre compagnie aeree, offrendo ai propri passeggeri la possibilità di raggiungere più di 3.000 destinazioni in tutto il mondo.
Grazie agli accordi raggiunti, durante le stagione invernale 2012-2013 i passeggeri UIA potranno usufruire dei voli Aerosvit da Kiev ad Astana e Rostov, così come i voli tra Kiev e Tbilisi, Donetsk, Dnepropetrovsk, Odessa, Simferopol, Lvov, e Ivano-Frankovsk. Allo stesso modo, i passeggeri Aerosvit potranno viaggiare sui voli UIA, in particolare per le città dell'Europa occidentale e degli Emirati Arabi Uniti.
Inoltre, UIA aggiunge la possibilità di inserire il proprio codice sui voli operati dal partner per le città della Federazione Russa, i paesi della Comunità degli Stati Indipendenti, e Sud-Est asiatico durante la stagione Summer 2013, attivando le vendite per il traffico dei passeggeri in transito tra l'Europa e la CSI, e tra l’Europa ed il Sud-Est asiatico.
“Essendo un vettore leader, siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale e gli accordi commerciali con il nostro partner ucraino, tra l'altro, faranno in modo che tutti i gruppi sociali ucraini avranno maggiore accesso alla possibilità di viaggiare, contribuendo al contempo ad un ulteriore sviluppo del mercato del trasporto aereo – ha osservato Evgeniy Treskunov, UIA Executive Vice President Strategy and Development – Vorrei sottolineare che l’evoluzione dell’aeroporto Internazionale Boryspil in un hub efficace è possibile solo a condizione della partecipazione attiva dei suoi vettori di base più importanti: UIA e AeroSvit. La cooperazione dei 2 vettori permette di offrire alle regioni dell’Ucraina maggiori opportunità di viaggio per vari aeroporti in tutto il mondo, con comodi collegamenti da Kiev, e lanciare infine voli internazionali diretti. Attirare traffico aggiuntivo di passeggeri per gli aeroporti regionali permetterà l’utilizzo e lo sviluppo di infrastrutture moderne, compresi i lavori effettuati durante la fase di preparazione ad Euro 2012, in modo più efficiente”.