La Compagnie, da aprile 2022, accompagna gli italiani nella città più energica, più dinamica e più frizzante di tutti gli Stati Uniti. New York è per eccellenza la meta da riscoprire, e anche in estate offre un ampio programma di eventi e opportunità per tutti i gusti.
I food lover non possono farsi sfuggire la NYC Restaurant Week in programma dal 24 luglio al 20 agosto, un modo per scoprire la bontà del cibo locale – e non solo – sperimentando i ristoranti dei borough newyorkesi sia a pranzo sia a cena con menù a partire da 30 dollari.
Pic-nic e cinema all’aperto sono la soluzione ideale per apprezzare le calde serate estive: coperta sull’erba e pellicole di successo con lo skyline di Manhattan o le luci di Brooklyn come vista sono il top per qualche ora di break dopo una lunga giornata trascorsa magari in spiaggia a Rockaways o a Orchard Beach. Oppure nella scintillante Coney Island conosciuta per il suo lungomare e per la Wonder Wheel del Luna Park.
Gli sportivi che vogliono cimentarsi in qualcosa di veramente unico avranno modo di ammirare il panorama del Lower Manhattan con una passeggiata sul fiume Hudson a bordo di un kayak. Adatto sia ai vogatori esperti sia ai principianti, è l’attività ideale per trascorrere del tempo in famiglia.
Tradizionale è una tappa a Central Park, in particolare in un angolo quanto mai silenzioso come l’Hallet Nature Sanctuary, un luogo di pace dove lasciarsi incantare dai suoni della natura tra il cinguettio di uccelli e l’acqua delle cascate.
E se invece si cerca qualcosa di dinamico e divertente? New York è sempre animata da una serie di pop-up dance party in cui scatenarsi a ritmo di musica: uno dei dance floor più famosi è quello del Mister Sunday al Nowadays, un club con spazi indoor-outdoor nel Queens. Si aggiungono i festeggiamenti per i 50 anni dell’hip hop, fenomeno culturale nato l’11 agosto 1973, che sarà omaggiato con eventi come il concerto gratuito ‘Birth of a Culture’ Grandmaster Flash and Friends presso il Crotona Park nel Bronx il 4 agosto.
Infine, anche l’arte ha il suo spazio. Al di là dei classici teatri e musei, durante il periodo più caldo dell’anno gli spettacoli e le mostre si svolgono en plein air. Vale la pena prendere nota delle performance di Shakespeare in the Park in calendario fino al 6 agosto a Central Park con ‘Hamlet’, dei summer recital della Met’s Opera e di una moltitudine di esposizioni temporanee allestite, per esempio, lungo la celebre High Line, al Madison Square Park e nei giardini del MoMA.
Tutto questo può essere vissuto raggiungendo la Grande Mela con La Compagnie grazie ai suoi voli diretti da Milano a New York. La magia della summer a stelle e strisce ancora più vicina a bordo dei nuovi A321neo configurati in sola classe business con 76 poltrone-letto totalmente reclinabili, wi-fi gratuito e illimitato e servizi di bordo come sfiziosa gastronomia, benessere e intrattenimento.
Con una frequenza di 4-5 voli operativi a settimana, raggiungere la city con i suoi cinque distretti partendo dal capoluogo lombardo non è mai stato così confortevole. Un viaggio all’insegna del relax, godendo dei benefit che offre una business class smart e a prezzi convenienti, un aereo ‘a misura d’uomo’ per un’esperienza innovativa e di altissima qualità per arrivare a destinazione carichi per affrontare il soggiorno con la giusta energia.