Voli ancora fermi a Linate e Malpensa per Bruxelles, Alitalia riprotegge i pax

Anche oggi,  in seguito agli attentati terroristici in Belgio, tutti i voli aerei da e per Bruxelles, in arrivo e partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate sono stati annullati. Secondo quanto si apprende solo un aereo della compagnia di bandiera belga, la Brussels Airlines, potrebbe atterrare questa sera a Malpensa con i primi viaggiatori di rientro da Bruxelles.  

Intanto, Alitalia ha predisposto voli speciali e aerei più grandi da e per Parigi, Amsterdam e Düsseldorf. La compagnia infatti punta a “riproteggere i passeggeri e offre loro la possibilità di utilizzare il biglietto originale (senza alcuna penale) da e per gli scali di Parigi, Düsseldorf e Amsterdam. Gli aeromobili che saranno impiegati sono i più capienti disponibili sul medio raggio. Saranno inoltre organizzati due voli speciali nelle tratte Roma-Düsseldorf-Roma e Milano Linate-Düsseldorf-Milano Linate”.

Intanto anche oggi, all’aeroporto Zaventem, tutti i voli in partenza e arrivo sono annullati. I passeggeri coinvolti sono circa 24 mila. Le autorità locali entreranno nei terminal per una valutazione dei danni e per cercare di capire quando l’aeroporto potrà tornare operativo.

Ryanair ha deciso di spostare a Bruxelles Charleroi tutti i voli da e per l’aeroporto di Zaventem e invita dunque i passeggeri a organizzarsi per la partenza da Charleroi dove i voli normalmente in programma operano regolarmente. 

editore:

This website uses cookies.