Vueling dice addio ai voli su Pisa e Bologna

La compagnia conferma invece Milano, Roma, Venezia e Napoli

Anno nuovo, network nuovo per Vueling. La low cost spagnola ha infatti annunciato la propria uscita dagli aeroporti di Pisa e Bologna nei quali aveva iniziato a operare rispettivamente il 27 giugno 2007 e il 30 ottobre 2007. Le rotte Bologna-Parigi, Bologna-Madrid e Pisa-Madrid, operative con quattro collegamenti settimanali, sono state soppresse nonostante avessero registrato nei mesi scorsi un tasso di riempimento poco oltre il 50%. Un risultato niente male ma comunque al di sotto degli importanti target fissati dalla compagnia al momento del lancio.
Pertanto Vueling ha deciso di concentrare la propria presenza in Italia sui principali aeroporti operando con rotte ad elevata frequenza e mantenendo quale target prioritario la clientela business.
Così è confermata la presenza della compagnia spagnola a Roma, Milano e Venezia, città che nel 2007 hanno dimostrato di essere in grado di generare un elevato traffico giornaliero di passeggeri business, quel segmento di traffico che invece non aveva caratterizzato le rotte di Pisa e Bologna, principalmente di tipo leisure. Al trio si aggiunge anche Napoli: la rotta per Madrid inaugurata lo scorso giugno ha infatti registrato performance in linea con gli obiettivi fissati.
Inoltre la compagnia fa sapere che la capacità resa disponibile dall’annullamento delle tratte verrà utilizzata dal vettore per le nuove rotte che collegheranno Madrid alle Isole Canarie.
editore:

This website uses cookies.