16 seminari e tavole rotonde alla BTC di Firenze

.

Green meeting, crowdsourcing, trend emergenti, nuove tecnologie e meeting design, social media nei fatturati alberghieri, gamification, personal branding, innovazione e brand naming: sono alcuni degli argomenti dei 16 tra seminari formativi, tavole rotonde e convegni in programma a Btc, che si svolge a Firenze il 12 e 13 novembre.
Tra gli eventi, da segnalare il primo Italian Politicians Forum, intitolato "L'industria degli eventi risorsa per l'Italia – Il valore del settore congressuale per il turismo e per i comparti imprenditoriale, scientifico e accademico. Il ruolo della politica per la competitività della destinazione" che vedrà in platea assessori regionali, provinciali e comunali, sindaci e rappresentanti delle istituzioni, per portare all'attenzione delle istituzioni il ruolo del  congressuale nel creare valore e ricchezza per le destinazioni e l'intero Paese.
"Nuove tecnologie e nuove normative: i concorsi a premi sui social network" è invece il titolo del Corporate Programme di BTC, curato da Alessandro Rosso Group.
Due i seminari legati a tematiche più propriamente di marketing: quello tenuto da Tommaso Sorchiotti sul personal branding e su come gestire la propria immagine online per migliorare le opportunità di carriera e di business e quello di Béatrice Ferrari sul brand naming, che si concentrerà sulla scelta del nome come fattore di successo per un prodotto, un servizio o un evento.
Non mancherà il tema della sostenibilità, che sarà affrontato nella tavola rotonda "Il Green Meeting come strumento di marketing. Cosa si aspettano le aziende da un evento sostenibile" organizzata da Italia Convention, mentre si parlerà di utilizzo del web e dei social media per incrementare il fatturato alberghiero nella tavola rotonda di WHR Corporate.
Un calendario a parte è, infine, quello di Federalberghi Toscana, che organizza un ciclo di seminari nel proprio stand, aperti a soci e non soci, alcuni in partnership con WHR Corporate.

editore:

This website uses cookies.