Anche per le adv detraibilità dell’iva congressuale

Boscoscuro: “Dalla Finanziaria una risposta concreta per il turismo”

Con un provvedimento contenuto nel disegno di legge della Finanziaria 2008 si estende la detraibilità dell’iva congressuale anche ai clienti di agenzie di viaggi e turismo. “Apprezziamo moltissimo l’inserimento della disposizione che consente ai clienti delle adv di detrarre l’Iva congressuale – dichiara il presidente di Astoi, Giuseppe Boscoscuro – e sebbene la formulazione attuale sia migliorabile, si tratta di una risposta significativa e concreta a quanto Astoi e le altre associazioni di categoria avevano tenuto a segnalare sin dal 2006”.
Per Pierluigi Mantini, presidente dell’Osservatorio Parlamentare per il Turismo, “l’annuncio dato dal vicepresidente Francesco Rutelli, sulla detraibilità dell’iva congressuale nei pacchetti venduti dalle agenzie di viaggio costituisce un significativo e positivo passo in avanti in favore del turismo”.
“Lo sviluppo del turismo congressuale – osserva Mantini – è un capitolo di rilievo per sostenere la competitività del turismo italiano”. Intanto, nei prossimi giorni l’Osservatorio Parlamentare per il Turismo si riunirà per valutare ogni altra iniziativa utile al settore da promuovere nella Finanziaria 2008.
editore:

This website uses cookies.