Catalunya Convention Bureau, i progetti per il 2013

Tante iniziative per potenziare e promuovere il segmento Mice anche all’estero

Il Catalunya Convention Bureau (CCB) ha sviluppato il programma ‘Catalunya Congressi ed Eventi’ volto all’individuazione di una rete di 9 destinazioni in grado di ospitare congressi, con strutture di qualità, con esperienza organizzativa nel settore, accessibili e ben collegate. La rete è formata da Barcellona, Sitges, Castelldefels, Girona, Lloret de Mar, Tarragona, Reus, PortAventura e Lleida. Inoltre, il Catalunya Convention Bureau introdurrà anche il programma ‘Ambasciatori della Catalogna’, che consentirà ai professionisti dei congressi e alle loro organizzazioni di diffondere le potenzialità della destinazione catalana in questo segmento e di creare nuove opportunità di business.
Il CCB è attivo anche nel progetto ‘Catalunya Convention, Incentive ed Eventi’ per regolamentare l’offerta turistica e di servizi della Catalogna rivolta al settore corporate e degli eventi. Si tratta di individuare le zone del territorio con spazi adeguati per ospitare meeting aziendali, con capacità di accoglienza appropriata e attività d’incentive.
Infine, si prevede che agli inizi del secondo semestre 2013 avrà luogo il primo Forum MICE Catalunya, punto d’incontro di tutto il settore coinvolto nell’organizzazione congressuale in Catalogna, e che rappresenti anche una nuova piattaforma di formazione, riflessione e presentazione di temi utili al miglioramento del settore. 

editore:

This website uses cookies.