Congressuale, Mpi Italia scrive ai nuovi ministri Gnudi e Passera

Casentini: la meeting industry ha bisogno di una visione ad ampio raggio

A pochi giorni dalla fiducia parlamentare al nuovo governo, la presidente di MPI Italia Chapter, Paola Casentini, ha inviato una lettera ai nuovi ministri per il Turismo e lo Sviluppo Economico Piero Gnudi e Corrado Passera invitandoli a considerare l'industria degli eventi in tutti i suoi aspetti, non solo in quelli turistici, e offrendo loro il supporto e l'esperienza internazionale della community.
Casentini, a nome dei soci, augura "buon lavoro a un governo che, per l'autorevolezza della sua composizione e il forte legame con la realtà imprenditoriale, siamo certi vorrà tener conto dell'imprescindibile strumento di crescita che rappresenta la meeting industry e dell'incidenza del comparto ‘business corporate' sul pil.
Per affrontare la sfida dello sviluppo – continua la lettera – è arrivato il momento in cui il mercato, i lavoratori e il governo, in rappresentanza della comunità tutta, riscoprano che il mondo dei convegni e degli eventi contribuisce allo sviluppo dell'economia nelle sue varie sfaccettature: la formazione, la qualità dei servizi erogati e il supporto alla ricerca. Un'imperdibile opportunità verso la soluzione del problema crescita. Il capitolo Italiano di MPI mette a disposizione tutto il supporto e l'esperienza internazionale in suo possesso. Augurandoci un segnale di discontinuità con le politiche del turismo e della comunicazione congressuale che hanno caratterizzato da sempre l'approccio con il nostro settore, confidiamo che un governo di ‘tecnici' si farà supportare da esperti con una visione ad ampio spettro che tenga conto delle potenzialità di crescita e non releghi la comunicazione congressuale delle aziende ad un profilo ‘turistico' che ne restringe fortemente gli ambiti" conclude la Casentini.

editore:

This website uses cookies.