Federcongressi&eventi, a Bologna convention annuale e nuovo logo

Da giovedì 31 marzo a sabato 2 aprile si terrà a Bologna, presso lo storico Palazzo Re Enzo a piazza del Nettuno, la 9^ Convention nazionale di Federcongressi&eventi.

La manifestazione quest’anno si svolgerà con il supporto del neo costituito Convention & Visitors Bureau di Bologna e avrà come titolo ‘Action – #concretiecompetitivi’, a segnalare il suo essere concentrata sugli strumenti della competitività: concretezza, evoluzione, innovazione.

Sul podio delle sessioni plenarie e formative si alterneranno professionisti e speaker di rilievo, con la presenza anche di AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane) e FISM (Federazione Italiana delle Società Medico-Scientifiche), le due Associazioni che più recentemente hanno stretto partnership con Federcongressi&eventi.

Si parlerà molto di digitale, imprenditoria innovativa, scambio di saperi. Verranno fornite anticipazioni sulla nuova edizione dell’OICE-Osservatorio italiano dei congressi e degli eventi, il progetto di ricerca promosso da Federcongressi&eventi e realizzato da ASERI–Alta Scuola in Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, di cui a breve inizierà la raccolta dati dell’attività 2015.

Durante la cena ufficiale di venerdì 1 aprile verranno consegnati i nuovi FCE Awards, progettati per mettere in evidenza e premiare le best practice dei Soci.

Con l’occasione Federcongressi&eventi aggiorna il suo logo, a 5 anni dall’ultimo restyling. La linea grafica è completamente rinnovata, a indicare la nuova identità dell’associazione, che negli ultimi anni ha anche materialmente completato il passaggio dall’antica federazione a un’associazione dalla forte identità, riconosciuta in Italia quale riferimento del segmento che rappresenta.

editore:

This website uses cookies.