Meeting Consultants si occuperà del nuovo centro congressi di Locarno

Presentato alle Ferrovie Federali Svizzere il progetto di fattibilità

Meeting Consultants ha presentato nei giorni scorsi alle Ferrovie Federali Svizzere il progetto di fattibilità del nuovo centro congressi di Locarno che sorgerà nell’area della stazione ferroviaria. L’area ospiterà un nuovo complesso costituito da centro congressi, albergo, abitazioni, area commerciale progettato dallo studio dell’architetto Dominique Perrault di Parigi.
Meeting Consultants è stata incaricata di realizzare uno studio con l’obiettivo di indicare dimensioni e caratteristiche del centro congressi in funzione delle potenzialità di mercato. Locarno sarà in futuro collegata con treni più rapidi e diretti all’aeroporto di Malpensa, alle principali città svizzere e italiane grazie al progetto Alp Transit.
Lo studio parte dall’analisi del mercato e delle tendenze internazionali e dalle caratteristiche della destinazione nel suo complesso e in rapporto ai competitor per fornire indicazioni sulla struttura e sulle dotazioni del nuovo centro congressi e sulle possibili forme di gestione. Per giungere alle indicazioni conclusive sono state effettuate numerose interviste ai player locali e a grandi organizzatori di congressi ed eventi internazionali.  

 

editore:

This website uses cookies.