Torino si aggiudica il Congresso Mondiale degli Editori

Si svolgerà in città dall’8 all’11 giugno 2014

La città di Torino si è aggiudicata il congresso del 'Wan-Ifra, World Association of Newspapers and News Publishers',  associazione mondiale degli editori. Il risultato è stato ottenuto grazie al lavoro di squadra che, guidato dalla Città di Torino, ha coinvolto anche la Provincia di Torino, la Regione, Fiat, La Stampa, Gruppo L’Espresso, RCS, Università di Torino, Eeuropean Training Foundation e Istituto Universitario di Studi Europei. La candidatura, presentata il 22 aprile a Parigi, sostenuta con un video messaggio del sindaco Piero Fassino, è stata supportata operativamente anche da Turismo Torino, Ente che dal 2000 opera per promuovere Torino come sede per la meeting&event industry.
Per il Congresso di Wan-IFRA, in programma dall’8 all’11 giugno 2014, giungeranno nel capoluogo subalpino 1200 direttori di testate giornalistiche ed editori di tutto il mondo. All’edizione di quest’anno a Bangkok (2-5 giugno) la Città di Torino sarà presente per la promozione dell’edizione torinese. 
“Dopo  l’ottenimento del Congresso Mondiale delle Cciaa nel 2015 e degli Architetti del Paesaggio nel 2016, la  città si aggiudica un altro appuntamento internazionale di grande rilievo. É la conferma di quanto Torino sia riconosciuta sempre di più come sede attrattiva e accogliente per l’attività congressuale nazionale e internazionale, offrendo strutture, ricettività e organizzazione adeguate ad una vasta platea di operatori e visitatori, con riscontri molto positivi anche per i flussi turistici – ha commentato  Piero Fassino – l’azione di Torino per attirare grandi eventi è parte di una strategia: cercare di affrontare la crisi significa anche sfidarla creando opportunità nuove, programmando nuove attività, coinvolgendo attori diversi accomunati dall’interesse per la città. Un percorso che va di pari passo con il governo quotidiano della città”.
L'evento avrà un significativo riscontro economico sulla città. Il Congresso Wan-Ifra World Association of Newspapers and News Publishers si articolerà in 2 eventi contemporanei: il 66° Congresso Mondiale dei Giornali e il 20° Forum Internazionale dei capi redattori. Previsto un programma sociale per gli ospiti con momenti di ritrovo e  programmi di visita del territorio e del patrimonio culturale.

editore:

This website uses cookies.