Uvet acquisisce Jakala Events e si rafforza nel mice

Il Gruppo Uvet ha acquisito il 100% di Jakala Events. Recentemente il guppo aveva ufficializzato anche l’acquisizione di flygpoolen.se, una delle principali OTA svedesi con un giro d’affari di 100 milioni di euro di voli aerei venduti.
Con 40 dipendenti e più di  25 milioni di euro di fatturato, Jakala Events  è leader italiano nella progettazione e realizzazione di eventi di comunicazione e organizzazione di grandi ‘corporate and sports events’.
La business unit MICE del gruppo Uvet sarà guidata da Laura Garbarino, già ad di Jakala Events. L’integrazione delle attività sarà in grado di generare un fatturato complessivo di più di  50 milioni di euro. A Fulvia Ferro è delegata l’attività di gestione dell’area Pharma, una delle linee d’affari in attesa di forte crescita.
“Con questa acquisizione  – spiega Luca Patanè, presidente del Gruppo – Uvet diventerà il secondo operatore italiano nel settore degli Eventi. Il nostro obiettivo era di ampliare e completare l’offerta per i clienti, puntando sull’esperienza che Jakala Events ha nell’organizzazione di grandi eventi di comunicazione, formazione e  sport”.
“Vendendo Jakala Events a Luca Patanè mi sembra di aver passato il testimone imprenditoriale ad un amico che potrà valorizzare in maniera importante quanto abbiamo costruito in questi anni. Il 2013 sarà un nuovo anno record per il Gruppo e il nostro obiettivo è di continuare a crescere. E quest’operazione ci ha fornito ulteriori risorse per farlo”, afferma Matteo de Brabant ad di Jakala Group.

 

editore:

This website uses cookies.