2015 strepitoso per Ncl

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. ha comunicato i risultati dell’intero esercizio e del quarto trimestre, conclusosi il 31 dicembre 2015, fornendo anche le previsioni per il primo trimestre e per l’intero esercizio 2016.

“A detta di tutti, il 2015 è stato un anno strepitoso per Norwegian, un anno in cui si è assistito a una sostenuta crescita del Net Yield influenzata principalmente dalle strategie del go to market finalizzate a spingere la domanda, che erano state introdotte all’inizio dell’anno, e al riuscito lancio della nave più grande della nostra flotta, la Norwegian Escape – ha detto Frank Del Rio, presidente e Chief  Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings – I nostri risultati record per il quarto trimestre, comprensivi di una crescita dell’utile rettificato per azione del 42%, spinta da un aumento del Net Yield rettificato su base di valuta costante e su una base aziendale combinata del 7,4% principalmente legata a migliori prezzi sulle attività della stessa flotta, dimostrano semplicemente quanto siano state proficue le nostre strategie per spingere la domanda”.

Intanto, la società ha annunciato il lancio di una nuova nave destinata al mercato cinese per metà 2017 mentre il volume di prenotazioni continua nella Wave Season con primi trend incoraggianti per il 2017. La solidità dei mercati di Caraibi, Alaska e Bermuda ha più che compensato il calo degli itinerari nel Mediterraneo.

Il previsto incremento significativo dei ricavi, con un utile per azione rettificato che aumenterà approssimativamente del 30%, genererà un tasso di crescita composito annuo pari a circa il 40% per quattro anni.

Inoltre, quest’anno due navi entreranno nella flotta: Sirena entrerà nella flotta Oceania Cruises nel secondo trimestre e la nuova Seven Seas Explorer nella flotta Regent Seven Seas Cruises nel terzo trimestre.

editore:

This website uses cookies.