La cucina locale è certamente parte integrante di un viaggio e assaggiare i piatti tipici delle destinazioni che si visitano è una delle cose da
fare, soprattutto per gli amanti della cucina, e Windstar Cruises offre la possibilità di vivere delle avventure culinarie in una destinazione che è il paradiso degli amanti del cibo, la Grecia.
Dalla cucina stellata a quella farm-to-table, la Grecia offre una cucina varia e deliziosa tutta da scoprire durante gli itinerari alla scoperta delle meravigliose isole greche in programma con Windstar. Navigando tra le isole della Grecia sarà possibile constatare in prima persona come gli ingredienti utilizzati per preparare i piatti siano locali e freschi.
Protagonisti della cucina greca sono certamente le erbe come il timo, il rosmarino, l’origano e la lavanda e verdure come olive, pomodori e melanzane, mentre l’industria vinicola greca produce meravigliose varietà come Agiorgitiko, un rosso lussureggiante e Assyrtiko, un bianco secco con un tocco di agrumi.
Windstar Cruises come compagnia di crociera ufficiale della James Beard Foundation, grazie alla collaborazione con chef di fama mondiale offrirà menù che impressioneranno e delizieranno tutti gli ospiti durante le avventure in Grecia alla scoperta di numerosi piatti.
Gli itinerari proposti da Windstar variano per durata e scali, dando la possibilità di scegliere in base alle proprie esigenze o in base alle tappe presenti nella propria lista dei desideri.
Da maggio a ottobre 2024 l’itinerario ‘Tesori delle Isole Greche’ di 7 giorni con partenza da Atene, porterà gli ospiti alla scoperta della magia e mitologia degli antichi templi, dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO come l’incredibile Acropoli in cima alla collina di Atene, i luoghi di ritrovo di San Giovanni sulla piccola isola di Patmos, l’antica città romana di Efeso e molto altro. Durante questo itinerario si farà scalo anche su isole leggendarie come Santorini e Mykonos, con il loro mare azzurro e i villaggi imbiancati a calce.
A ottobre 2024 Star Legend salperà da Atene con l’itinerario ‘Miti e Meraviglie dell’Egeo’ di 8 giorni, alla volta delle seducenti isole e le meraviglie storiche della Grecia e della Turchia con protagoniste Patmos, Kusadasi, Bodrum, Rodi, Heraklion e Mykonos. Per chi avrà più
tempo a disposizione l’itinerario ‘Delfi e Meteora: Grecian Treasure Cruise Tour’ di 10 giorni in partenza da Atene da Maggio a ottobre 2024 e 2025 darà una visione più approfondita della Grecia. Infatti questo viaggio combina alla crociera un tour via terra di 3 giorni, dando la possibilità di esplorare al massimo l’entroterra con soste a Meteora e Delfi.
A completare l’avventura culinaria in Grecia, durante questi itinerari, sarà il Destination Discovery Event che prevede una cena di 5 portate sotto le stelle ad Efeso accompagnata da un trio dell’Aegean Chamber Orchestra.
Infine per chi vorrà godersi una lunga vacanza in questa meravigliosa destinazione, tra storia, acque azzurre e buon cibo potrà optare per l’itinerario di 17 giorni ‘Star Collector: Città storiche dell’Adriatico e Isole dell’Egeo’. L’itinerario in partenza da Atene il prossimo giugno, con destinazione finale Venezia, offrirà un viaggio attraverso l’Egeo e l’Adriatico ripercorrendo il passato e ammirando il presente. Dai luoghi in Grecia dove la civiltà occidentale ha avuto inizio alle meraviglie naturali della Croazia, da località balneari come Hvar e Mykonos a un giro in gondola attraverso i canali di Venezia, questo viaggio offrirà momenti salienti inclusi un pranzo a Delfi e Meteora.
Il cibo sarà certamente protagonista, dalla moussaka salata alla spanakopita e ai soffici loukoumades (palline di ciambella dorate inzuppate di miele), la Grecia è il paradiso degli amanti del cibo e con Windstar Cruises sarà possibile combinare la passione per la crociera e per la cucina vivendo esperienze uniche, inoltre prenotando una delle avventure culinarie greche del 2024 entro il 30 giugno si ha diritto ad un upgrade gratuito alla tariffa All-Inclusive di Windstar con Wi-Fi, birra, vino, cocktail e mance.