A novembre prenderà il via la prima crociera del trekking targata Costa Crociere, in partnership con la FIE (Federazione Italiana Escursionismo). La crociera, di 5 giorni a bordo di Costa Fortuna, prevede partenze il 2 novembre da Savona e il 3 novembre dal porto di Civitavecchia, con tappe a Marsiglia e Barcellona.
In queste due città di mare gli ospiti avranno la possibilità di provare speciali escursioni a tema trekking, scelte da esperti FIE. Saranno in tutto 4 escursioni, 2 a Marsiglia e 2 a Barcellona, create appositamente per questa crociera in collaborazione con la FEEC (Federaciò d’Entitats Excursionistes de Catalunya) e con la FF Randonnè (Fédération Française de la Randonnée Pédestre). Le escursioni, da prenotare obbligatoriamente prima della partenza, saranno condotte da guide specializzate riconosciute dall’ERA (European Ramblers Association), alla scoperta di itinerari unici nel loro genere.
Nel prezzo, che parte da 399 euro a persona, sono compresi: 1 escursione a Barcellona e 1 a Marsiglia a scelta tra le 4 proposte dedicate al trekking; un pacchetto bevande All Inclusive Classic; partecipazione alla Conferenza FIE a bordo con uno speciale cocktail di benvenuto; iscrizione alla FIE per l’anno 2016 (per i non iscritti); sconto del 15% sulle escursioni da vivere a Roma durante lo scalo a Civitavecchia, e sulle escursioni a Montecarlo e all’Acquario di Genova durante lo scalo a Savona.
“La crociera del Trekking è una sfida lanciata verso il futuro mercato delle vacanze – dice Domenico Pandolfo, presidente FIE – Il relax della crociera si coniuga con il benessere che genera il camminare in natura; il mix che ne deriva costituisce il valore aggiunto offerto da questa particolare formula agli escursionisti e a quanti vorranno partecipare”.