Costa Crociere dona cibo non servito a chi è in difficoltà

Costa Crociere è entrata nel circuito del recupero delle eccedenze alimentari a favore di chi è in difficoltà. Grazie ad un progetto, varato in collaborazione con Banco Alimentare Onlus, raccoglierà una volta alla settimana il cibo preparato a bordo ma non servito nei ristoranti dell’ammiraglia della compagnia, Costa Diadema, e lo distribuirà a un’organizzazione di Varazze che assiste ragazzi in difficoltà.

“Un’iniziativa che rappresenta una novità assoluta nel mondo delle crociere e che Costa ha voluto – ha detto Neil Palomba, dg di Costa Crociere – Cominciamo con Savona e con la nostra ammiraglia Diadema ma l’obiettivo comune è coinvolgere sempre più navi e porti in Italia e nel Mediterraneo. E mi auguro che anche altre compagnie seguano il nostro esempio”.
Costa Diadema effettua crociere di 1 settimana nel Mediterraneo che fanno scalo a Savona tutti i sabati. Ogni venerdì sera, dopo cena, saranno raccolti i pasti preparati ma non serviti. Riposti in appositi contenitori, sigillati ed etichettati in modo da essere tracciabili, il sabato saranno sbarcati dalle celle frigorifere e i volontari del Banco Alimentare li porteranno alla Fondazione L’Ancora a Varazze, che gestisce una comunità alloggio per venti minori e fornisce aiuto alimentare a oltre 280 persone in difficoltà.
Nei giorni scorsi da Costa Diadema sono sbarcati circa 100 kg di cibi preparati, dalle lasagne al pesce, dalla carne ai biscotti, cucinati dagli chef di bordo, che finiranno sulle loro tavole.

editore:

This website uses cookies.